Il giorno 22 Maggio 2009, all´ Hotel Terme di Agnano, ACME presenterà SUNGATE® .
SUNGATE® è un nuovo farmaco destinato alla terapia rigenerativa nelle artriti asettiche del cavallo, caratterizzate da degenerazione delle cartilagini articolari, della membrana sinoviale, con alterata funzionalità articolare, anche associata a produzione di liquido sinoviale con scadenti o alterate caratteristiche viscoelastiche.
Il principio attivo del nuovo farmaco è lo stanozololo. La molecola è stata utilizzata per la prima volta per la terapia delle DJD da ACME.
SUNGATE® si presenta come sospensione iniettabile in siringa monouso. La formulazione, priva di additivi conservati, consente di porre il farmaco direttamente all´ interno della capsula articolare, nel rispetto delle normali pratiche di asepsi.
SUNGATE® è un farmaco particolarmente innovativo nella terapia delle DJD del cavallo atleta. I risultati ottenuti dai Veterinari, hanno valore di grande rilievo per la comunità scientifica internazionale e aprono prospettive di nuovi studi in ortopedia anche in altre specie, uomo compreso.
Per codeste semplici ragioni, oltre ai Medici Veterinari Ippiatri, ci è gradito invitare al Seminario di Agnano tutti gli iscritti agli Ordini della Regione Campania.
Dott. Ciro Predieri
Medico Veterinario (ACME)
Scarica Programma e come arrivare