BONUS A FONDO PERDUTO PER MICROIMPRESE E PROFESSIONISTI

Il Piano per l’Emergenza Socio Economica della Regione Campania ha approvato il Bonus Microimprese a fondo perduto, del valore di 140 mila euro, ed il Bonus Professionisti, del valore complessivo di 80 mila euro.

Bonus Microimprese a fondo perduto
Dal valore complessivo di 140 mila euro, il Bonus Microimprese a fondo perduto è rivolto a microimprese con sede operativa in Campania, iscritte presso il Registro delle Imprese, con un fatturato 2019 inferiore a 100mila euro e con meno di 10 dipendenti.
Il 
bonus previsto una tantum è pari a 2 mila euro. Le domande potranno essere presentate dal 20 al 30 aprile 2020 telematicamente o mediante il commercialista o il CAF.

Bonus Professionisti
Dal valore complessivo di 80 mila euro, il Bonus Professionisti è, invece, dedicato ai lavoratori iscritti ad Albi professionali e alle relative Casse previdenziali private (ovvero alla gestione separata INPS). Per accedere al bonus sono i professionisti devono avere sede o studio in Campania, devono aver avviato l’attività prima del 1 gennaio 2020 e nel 2019 devono aver fatturato meno di 35 mila euro.
Il 
bonus previsto una tantum è di mille euro, cumulabile con l’indennità prevista dal Governo.
Le 
domande potranno essere presentate dal 24 aprile all’8 maggio 2020 telematicamente mediante il portale regionale.

Per i dettagli è possibile consultare l’avviso della Regione Campania