Obiettivi formativi Il Concetto di One health è oggi sempre più centrale nella salvaguardia della salute dell’uomo, degli animali e dell’ambiente. Inoltre, la richiesta di specializzazioni nelle Medicine Complementari e Integrate (CIM) è in costante crescita e prevede un maggior coinvolgimento anche degli operatori delle professioni sanitarie e di altre figure professionali non mediche/veterinarie nell’assistenza/applicazione delle CIM e delle Discipline del Benessere.
Il Master è rivolto dunque alle figure professionali che hanno un ruolo essenziale nel mantenimento/miglioramento della salute dell’uomo e degli animali, e permetterà di acquisire le conoscenze di base su argomenti quali: fitoterapia, agopuntura, medicina tradizionale cinese. Il fine ultimo è quello di formare professionisti in grado di rispondere ai bisogni dei pazienti guidando all’uso delle CIM e alla loro integrazione con la medicina convenzionale. Il Master si articolerà in lezioni teoriche e pratiche e permetterà ai partecipanti di acquisire un background culturale inerente: – i modelli di Medicina Integrata Umana e Veterinaria nella cornice culturale della ONE HEALTH; – l’agopuntura e la medicina tradizionale cinese umana e veterinaria; – i prodotti naturali fitoterapici e la fitoterapia umana e veterinaria (piante medicinali, integratori alimentari e fitoterapici, discussione di casi clinici); Le sessioni di lavoro, suddivise in moduli a seconda degli argomenti trattati, saranno aperte con lezioni frontali dove i docenti insegneranno i principi fondamentali e metodologici della materia; seguirà una parte applicativa dove i docenti trasferiranno la teoria a un casi pratici da far discutere ai discenti. Tutta la documentazione relativa a ciascun argomento trattato verrà fornita in formato elettronico. Alcuni stage potranno essere svolti presso Centri di Riferimento per le Medicine Complementari e Integrate.
È attivo il bando per iscriversi al Master biennale di I livello in “ONE HEALTH – Agopuntura, Fitoterapia e Integrazione alimentare” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Sarà possibile inviare le proprie domande fino alle ore 12:00 del 29/01/2021
AVVISO
In seguito al grande interesse mostrato nei confronti del Master e ai numerosi quesiti che ci sono stati posti, abbiamo deciso di 𝐬𝐩𝐨𝐬𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐝𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐬𝐜𝐚𝐝𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐢𝐬𝐜𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝟑𝟎 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢.
Utilizzeremo questo tempo per l’organizzazione di altri webinair informativi, tenuti da alcuni docenti del corso, con l’intento di dare risposta alle numerose domande pervenute negli ultimi giorni
⠀
Le domande di iscrizione potranno essere inviate 𝐟𝐢𝐧𝐨 𝐚𝐥 𝟐𝟔/𝟎𝟐/𝟐𝟎𝟐𝟏
⠀
A chi ha già provveduto a inviare la domanda di iscrizione non è richiesta alcuna azione aggiuntiva.
Nei prossimi giorni sarà pubblicato il calendario aggiornato del primo anno
Per informazioni scrivi in privato sulla pagina facebook
o raggiungici ai contatti: Email – barbaro.andrea@outlook.it
Whatsapp – 339 5943177