BO.S.S. – Borse di Studio di Specializzazione post – laurea: le domande entro il 15 ottobre
Dal 6 settembre sarà possibile presentare la domanda per partecipare al Bando per l’assegnazione delle Borse di Studio di Specializzazione post-laurea.
La domanda può essere fatta esclusivamente online, attraverso l’Area Riservata sezione Domande onlineàInvio
La domanda può essere presentata entro il 15 ottobre 2022.
Chi può richiederla
I Medici Veterinari che al momento della presentazione della domanda:
- non hanno superato i 35 anni di età
- sono iscritti all’Albo professionale e all’Enpav
- hanno una posizione contributiva regolare
- non sono titolari di altre borse di studio, assegni, premi o sussidi, aventi analoga finalità da chiunque erogati, per il medesimo corso di studio
- non hanno in corso un tirocinio professionale TIE’/Borsa Lavoro Giovani
Quali sono i percorsi formativi riconosciuti
Le Borse di Studio di Specializzazione sono riconosciute esclusivamente per i seguenti percorsi formativi, svolti in Italia:
- Corsi di perfezionamento universitari della durata di almeno di 9 mesi
- Master universitari
- Scuole di specializzazione universitarie
- Internship rotazionale e Internship specialistico (entrambi della durata di almeno 12 mesi) e Residency, svolti sotto la supervisione di Diplomati di College
La domanda può essere presentata o in fase di avvio del percorso formativo – con iscrizione già avvenuta – o per percorsi formativi già conclusi positivamente, entro 12 mesi dalla conclusione. Per i cicli formativi pluriennali, la domanda può essere presentata per le singole annualità concluse entro il termine di 12 mesi dalla conclusione.
La Borsa può essere erogata solo una volta, ad eccezione dei corsi di formazione pluriennale: in questo caso può essere riconosciuta per l’intero percorso formativo, ma è necessario presentare la domanda per ogni anno di formazione.
A quanto ammontano le Borse di Studio di Specializzazione post-laurea
L’importo liquidato corrisponde al costo sostenuto per l’anno di formazione per cui si presenta la domanda. L’importo massimo che può essere riconosciuto è di Euro 3.000.
Per quanto riguarda i tirocini formativi Internship e Residency, viene corrisposto un importo forfettario di Euro 3.000.
- PER ULTERIORI INFORMAZIONI TELEFONARE AL DELEGATO PROVINCIALE ENPAV
- dott. Antonio Pacifico – 329.2966255