Non sono più compilabili le vecchie check-list per il controllo ufficiale della biosicurezza negli allevamenti di suini. In Classyfarm la versione aggiornata.
Il portale Classyfarm informa della sostituzione delle check-list biosicurezza nel suino, risalenti al 2022, con la versione aggiornata “REV 1/2023”.
Dal 31 gennaio 2024, le vecchie check list non sono più compilabili e nemmeno disponibili. Per i controlli ufficiali saranno quindi prese in considerazione solo le nuove check-list aggiornate.
Non sarà più possibile nemmeno la modifica o la copia delle check-list “Suini Biosicurezza” pubblicate negli anni precedenti.
Infine, Classyfarm fa anche sapere che le precedenti check-list di Biosicurezza Suino (Rev. 2022) non verranno tenute in considerazione al fine del computo dei controlli ufficiali svolti nell’anno 2024.
CLASSYFARM – BIOSICUREZZA NEI SUINI, CHECK-LIST PER I VETERINARI UFFICIALI
Sono disponibili le check-list e i manuali per la valutazione della biosicurezza della specie suina compilabili dai Veterinari Ufficiali tramite il portale Vetinfo.
Con una comunicazione del 12 gennaio, il portale Classyfarm rende nota la pubblicazione delle check-list per la valutazione della biosicurezza per la specie suina. Le schede sono compilabili dai Veterinari Ufficiali attraverso il sistema informatico veterinario Vetinfo.
I contenuti delle check-list e i relativi manuali sono disponibili nella sezione “Veterinario Ufficiale” > “Checklist e Manuali” > “SUINI-BIOSICUREZZA…..REV 1/2023”.
Sul sito di Classyfarm sono pubblicati anche i manuali esplicativi che riportano i criteri delle check list e le citazioni normative che le prescrivono.
Suini – Biosicurezza Check-list Stabulati ALTA CAPACITA’ REV. 1/2023
Suini – Biosicurezza Check-list Stabulati BASSA CAPACITA’ REV. 1/2023
Suini – Biosicurezza Check-list Semibradi ALTA CAPACITA’ REV. 1/2023
Suini – Biosicurezza Check-list Semibradi BASSA CAPACITA’ REV. 1/2023
Tratti da del 22 Febbraio 2024