CORSO PROPEDEUTICO PER INTERVENTI ASSISTITI CON GLI ANIMALI (IAA)
03 – 10 – 17 – 24 – 31 MAGGIO 2024
07 – 14 – 21 GIUGNO 2024
Come da Nota proveniente dalla Regione Campania in data 29 Febbraio scorso, si porta a conoscenza dei propri Iscritti, l’avvio (previsto per il 3 Maggio) del Corso Propedeutico in Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) (pet therapy).
Il corso sarà erogato dal CRIUV (Centro Regionale di Igiene Urbana Veterinaria) Asl Na1 e formerà le diverse figure professionali coinvolte nell’equipe multidisciplinare IAA secondo Linee Guida Nazionali (Responsabili di Progetto e Referenti d’intervento, Medici Veterinari, Coadiutori cane e Coadiutori cavallo).
L’Associazione Nitrì, che si occupa di Terapia Assistita con gli Animali (TAA), di cui è socia fondatrice e Presidente la Dr.sa Elena Iannotti è partner attiva del corso di formazione insieme all’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno, Università di Napoli Federico II e Dipartimento Medicina Veterinaria Produzioni Animali (Polo Integrato).
I numeri dei partecipanti sono limitati a un max di:
- 30 posti Responsabile di Progetto e Referente d’intervento EAA TAA (possono iscriversi medici, psicoterapeuti, psicologi, terapisti della riabilitazione, educatori, pedagogisti, assistenti sociali ecc.)
- 25 posti Medici Veterinari.
- 15 posti per la figura del coadiutore del cavallo
- 30 posti coadiutore cane
La graduatoria dei partecipanti sarà determinata dall’ordine progressivo di invio modulistica. Il termine è previsto entro il 5 aprile 2024 pena esclusione
Programma del corso, modulo d’iscrizione ed ulteriori informazioni specifiche e dettagliate le si possono ritrovare al seguente link che vi invia direttamente alla pagina del CRIUV dedicata.