GRANDE SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE CAMPUS 3S PREVENTION RACE 2014 – FOTO

Campus 3s 2014
VAI AL SITO

I veterinari nella giornata di venerdì e sabato e nella mattinata di domenica hanno incontrato i cittadini di Benevento grazie all’allestimento di uno stand nell’ambito della manifestazione Campus 3S – Salute, Sport e Solidarietà, organizzato nella città di Benevento dai medici pubblici della Campania.

Lo stand titolato “Amici a 4 zampe” è stato allestito dall’ASL Benevento Servizio Veterinario – Sanità animale, in collaborazione con il C.R.I.U.V. (Centro di Riferimento Regionale Recupero per l’Igiene Urbana Veterinaria), il C.R.A.S. (Centro Recupero Animali Selvatici) dell’ASL Napoli 1 e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale per il Mezzogiorno e con la conpartecipazione dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Benevento, presso la Rocca dei Rettori in Piazza 4 Novembre.

Durante le tre giorni beneventane presso lo stand i veterinari hanno fornito visite gratuite agli animali d’affezione, operando la microcippatura degli animali, effettuando informazione e divulgazione della gestione degli animali sinantropi e selvatici evidenziando l’importanza della igiene pubblica.

Grazie alla Associazione di Volontari “ Una Zampa sul Cuore” è stato allestito uno sportello di adozione per cuccioli di cani e gatti. .

Nella tarda mattinata di sabato 13 settembre è stato liberato un giovane esemplare maschio di Poiana (Buteo Buteo) curato e riabilitato dal Centro Recupero Animali Selvatici con sede presso il presidio ospedaliero veterinario ASL Napoli 1 Centro, rinvenuto con un problema di tipo ortopedico alle ali in provincia di Benevento e ricoverato presso il C.R.A.S. a Napoli l’1 giugno scorso. La Liberazione è avvenuta alla presenza di diversi cittadini nell’Oasi “Zone Umide Beneventane della LIPU”, creata dalla Provincia in prossimità di Benevento lungo 15 km del fiume Calore, ma comprendendo anche ambiti collinari limitrofi.

Programma evento campus 3S 2014