INDAGINE CONOSCITIVA SULLA DIFFUSIONE DEI PRINCIPI ZOOANTROPOLOGICI IN MEDICINA VETERINARIA – IL COLLEGA FULVIO ATTONITO RINGRAZIA TUTTI COLORO CHE VI HANNO CONTRIBUITO

Alla c.a. del Dottor C. Iavecchia

Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Benevento

Gentile Cosimo,

il progetto dell’indagine conoscitiva sulla diffusione dei principi zooantropologici in Medicina Veterinaria, a cui anche l’Ordine di Benevento ha partecipato, è giunto finalmente al suo epilogo con la raccolta dei dati definitivi.

Il questionario elettronico diffuso tramite i vari Ordini provinciali ha ricevuto oltre 1.000 contatti di risposta e ha costituito la base per la compilazione della mia tesi di specializzazione in “Etologia applicata e benessere animale”.

La presentazione del mio studio è stata molto apprezzata e mi ha permesso di conseguire il diploma con 110 e lode; inoltre, ho ricevuto offerte di pubblicazione e richieste di collaborazione con l’università e infatti sto già svolgendo una serie di lezioni nell’ambito del modulo di Zooantropologia della facoltà di Veterinaria di Napoli.

Sono quindi molto lieto di condividere questo risultato con te, per l’importante contributo svolto per la realizzazione di questa ricerca.

In allegato alla presente invio copia della Tesi (criptato*), in cui potrai leggere i risultati dell’indagine e l’analisi dei dati statistici; sono ovviamente a disposizione per qualunque chiarimento o approfondimento possa ulteriormente interessare.

Nel ringraziarti ancora per la cortesia e sperando in altre future e proficue collaborazioni, saluto tramite te tutti i colleghi di Benevento con l’augurio di un felice anno nuovo.

Fulvio Attonito

* per aprire la Tesi è necessario chiedere la password alla Segreteria dell’Ordine

VEDI RICHIESTA D’INDAGINE