Il Consiglio di Amministrazione dell’ENPAV ha approvato il Bando 2018 per la concessione dei sussidi alla genitorialità per il quale i fondi stanziati ammontano a € 230.000,00.
I termini entro cui presentare le domande sono il 30 aprile e il 31 ottobre 2018
OGGETTO DEL SUSSIDIO
È possibile richiedere i sussidi per le spese già sostenute relativamente alle seguenti casistiche:
- asili nido
- baby sitting
- scuole dell’infanzia (solo in caso di adozione ed entro 6 anni di età del bambino)
BENEFICIARI
Le veterinarie iscritte e solo in casi particolari anche i padri veterinari iscritti (morte, grave infermità della madre, abbandono o affidamento esclusivo del bambino al padre)
I richiedenti devono essere in regola con la contribuzione
IMPORTO DEL SUSSIDIO
Il Bando prevede che l’importo massimo del sussidio erogato ammonta a 300 euro mensili per un limite temporale di 8 mesi. In caso di parto gemellare o adozione plurima il sussidio è riconosciuto per ciascun figlio.
TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate all’Ente entro i termini di seguito indicati, riferiti a ciascun contingente:
- 1° Contingente: scadenza 30 aprile 2018
- 2° Contingente: scadenza 31 ottobre 2018
I sussidi sono concessi per le spese sostenute entro i periodi menzionati.
Si consiglia di utilizzare una modalità di spedizione dalla quale possa risultare con certezza la data di invio e l’effettiva ricezione da parte dell’Ente, in quanto spetta al richiedente la prova del regolare invio della domanda. Recapiti dell’ENPAV: INDIRIZZO: VIA CASTELFIDARDO, 41 – 00185 ROMA – E-MAIL: enpav@enpav.it – PEC: enpav@pec.it