Alla ripresa dei lavori dopo la pausa estiva, il Presidente Gaetano Penocchio ha indirizzato una nota a tutti gli iscritti agli Ordini con l’intento di condividere alcune riflessioni sul come costruire una “visione” per guidare nel medio-lungo periodo la professione del medico veterinario.
Dopo aver sottolineata l’esigenza di perseguire percorsi di trasformazione e modernizzazione dell’intero sistema coerentemente al processo di innovazione richiesto alle pubbliche amministrazioni, il Presidente ha sostenuto che “l’impegno nella politica ordinistica deve essere un’”abitudine costante” coltivata con professionalità, determinazione, cura, motivazione e … … cuore. Da questo dobbiamo ripartire per ripensare ai futuri Ordini ed al futuro Comitato Centrale” ed ha concluso che: “Oggi, grazie alla FNOVI il qualunquismo parla più piano. Si ritira nell’ombra. Abbiamo generato lo spazio di nuove idee e speranze. Non derise”.
La missiva, avvicinandosi il tempo delle elezioni con le quali si procederà al rinnovo degli organi ordinistici, vuole essere un riepilogo e al tempo stesso un rilancio dell’attività e degli obiettivi degli Ordini provinciali e della Federazione.