QUESTIONARIO “VIOLENZA CONTRO I MEDICI VETERINARI”

Daniela Mulas, vicepresidente Fnovi, è componente dell’Osservatorio nazionale sulla sicurezza degli esercenti le professioni sanitarie e sociosanitarie la cui riunione di insediamento si è svolta lo scorso 11 marzo.

Tra i compiti dell’Osservatorio c’è il monitoraggio degli episodi di violenza commessi ai danni delle professioniste e dei professionisti e per raccogliere i dati è attivo, fino al 30 giugno, un questionario dedicato ai medici veterinari.
Il questionario “Violenza contro i medici veterinari” è completamente anonimo ed articolato per inquadrare gli episodi di violenza, i contesti in cui si sono verificati e per delineare la condizione personale in cui i medici veterinari si trovano a esercitare.
Per compilare il questionario è richiesto l’accesso nell’Area personale del portale FNOVI.

Per invitare tutti i colleghi a compilare il questionario considerata l’importanza della tematica, e li ringraziamo fin d’ora per la collaborazione, ​il  link personalizzato è stato inviato a tutti gli Iscritti all’indirizzo di e-mail registrato nella scheda anagrafica dell’Albo Unico.

Nella nota inviata ai presidenti degli Ordini, il presidente FNOVI Gaetano Penocchio ha scritto: “Riuscire a realizzare un quadro della situazione, con le risposte che si raccoglieranno a livello nazionale e che poi saranno analizzate – anche con il contributo di esperti – ci consentirà di conoscere il punto di vista dei medici veterinari e lavorare per aiutare a soddisfare le loro richieste di sicurezza che passano attraverso una strategia, su scala nazionale, di azioni finalizzate alla prevenzione dei rischi.”

Sondaggio Aperto fino al 30 Giugno

Tratto da del 20 Aprile 2022