SARA’ PRESENTATO A RIMINI L’8 GIUGNO P.V. IL PRONTUARIO ON-LINE DI AISA

Strumento affidabile e innovativo, il nuovo prontuario on line di AISA possiede tutte le potenzialità per diventare il punto di riferimento dell’intero settore divulgando informazioni precise e aggiornate sui prodotti per la salute animale a veterinari, acquirenti, rivenditori ed Autorità Sanitarie. Aggiornato, autorevole, rappresentativo, produttivo. E soprattutto unico nel suo genere.

Questi gli attributi principali del Prontuario messo a punto in tempi rapidissimi da AISA in collaborazione con Federchimica che verrà presentato ufficialmente l’8 giugno in occasione del Convegno SCIVAC 2012 di Rimini.

Il Prontuario on line di AISA è una banca dati professionale totalmente gratuita, di rapido utilizzo, d’immediata reperibilità e di semplice consultazione che contiene informazioni essenziali sui prodotti per la cura e il benessere degli animali, includendo la quasi totalità delle categorie merceologiche presenti sul mercato: farmaci, vaccini, parafarmaci, disinfettanti, nutraceuti e alimenti dietetici.

Le finalità di questo prezioso strumento sono chiare e riassumibili come segue:

  1. Aumentare e diffondere la conoscenza dei prodotti per la cura degli animali.
  2. Fornire una fonte di informazione immediata e attendibile su tali articoli.
  3. Favorire la corretta prescrizione ed il corretto utilizzo dei farmaci, nonché migliorare la loro reperibilità.
  4. Migliorare il benessere animale e la sicurezza alimentare.
  5. Comunicare in tempo reale le novità del mercato.
  6. Favorire l’adozione di provvedimenti urgenti in materia di medicinali veterinari (modifiche degli stampati, richiami, warning).

Disponibile on line l’8 giugno p.v., può contare su un aggiornamento costante grazie all’elevato numero di redattori, sull’assoluta attendibilità dovuta all’inserimento diretto delle informazioni da parte dei titolari di AIC e su una puntuale raccolta dei contatti.

Il Prontuario on line vuole essere un canale di comunicazione diretto tra le aziende produttrici di medicinali veterinari e gli utilizzatori del farmaco ad uso veterinario, Autorità Sanitarie, medici veterinari e farmacisti, che potranno accedervi previa registrazione iniziale. Ma anche uno strumento in grado di agevolare l’attività quotidiana dei professionisti del settore in virtù della qualità e della quantità delle informazioni offerte.

Al momento, nessun altro strumento di consultazione offre prestazioni paragonabili, né è prevedibile che altri editori possano mettere in campo soluzioni più efficaci nel medio periodo.

Tratto da AISA NewsLetter